Un campus estivo è un’occasione incredibile per fare amicizia, scoprire nuove dimensioni e mettersi alla prova. Gli Experience Summer Camp esistono proprio per questo, e vengono organizzati ad hoc per bambini e ragazzi dai 6 ai 22 anni.
Nati con l’obiettivo di proporre una vacanza che unisse sport e divertimento, oggi contano decine di progetti diversi anche grazie a rapporti di collaborazione con importanti realtà del mondo dello sport (tra cui Napoli, Fiorentina, Roma, UYBA, per citarne alcuni) e non solo.
Dove e quando:
I Campus Estivi targati Experience si svolgono sia al mare che in montagna e coinvolgono ogni estate (da giugno a settembre) più di 10.000 giovani.
Non solo sport: dalle lingue straniere alla musica, dalla danza alla recitazione (impossibile citarli tutti!), i Summer camp durano una settimana e comprendono anche il soggiorno in strutture sicure e concesse quasi sempre in esclusiva ai partecipanti. I giovani vengono divisi in gruppi per età (massimo 1-2 anni di differenza) e per tipologia di vacanza scelta, per cui ci si diverte con i propri coetanei.
Le location sono semplicemente stupende. Si va dalla Val di Fassa – Dolomiti Trentine (Patrimonio Unesco) a Lignano Sabbiadoro in Friuli-Venezia Giulia, oppure Principina di Grosseto in Toscana, oppure al Centro di Preparazione Olimpica di Formia, fino alle vacanze studio in tutta Europa, USA e non soltanto, grazie alla collaborazione con EF.
Le tipologie di vacanza:
Il palinsesto Experience Summer Camp propone quattro tipologie di vacanza, ognuna declinata in diversi campus. Eccone le principali caratteristiche:
- Camp Multisport al mare e in montagna (6-17 anni). Ogni giorno si potranno sperimentare da 3 a 4 attività diverse a rotazione, alternate a tornei e intrattenimento serale.
- Camp Tecnici e di Alta Qualificazione (6-22 anni). Dedicati a chi vuole approfondire una singola disciplina, i Camp Tecnici prevedono metà giornata dedicata al proprio sport di riferimento e l’altra metà a conoscere nuove attività sportive.
- Gli Stage di Alta Qualificazione, invece, sono rivolti ad atleti già avviati (di solito dai 13-14 anni in su) e consistono nella pratica della sola disciplina scelta.
- Camp Tematici (6-22 anni). Lingua inglese o tedesca & sport, danza, musica, avventura wild nature, recitazione, manga & comics, e poi ancora fotografia, softair, musical, radio & podcast, persino scacchi e deejay. Sono solo alcuni dei Camp Tematici tra cui scegliere con la garanzia di avere sempre insegnanti super qualificati.
Come approfondire:
Per informazioni e iscrizioni consultate il sito ufficiale www.experiencecamp.it.
Di seguito i contatti: [email protected] oppure +39 0331 33 37 24.
Se invece volete visualizzare le foto e i video degli Experience Summer Camp potete visitare i loro social: Facebook, YouTube, Instagram e TikTok.
Se infine preferite ricevere un contatto telefonico da un loro esperto, compilate il form di contatto che trovate in questa pagina!