Uno dei moduli più richiesti dai tesserati in qualsiasi società sportiva è la dichiarazione del pagamento della quota di iscrizione, utile al genitore per scaricare parte dell’importo speso dal 730 dell’anno successivo.
A cosa serve?
La società è tenuta a rilasciare un documento su richiesta del tesserato che attesta l’importo pagato da quest’ultimo nell’arco dell’anno solare passato. Per le società sportive la gestione di questa pratica è sempre molto macchinosa perchè, nella maggior parte dei casi, devono essere sommati i pagamenti di due stagioni sportive differenti.Quali dati deve contenere?
Il modulo deve contenere il codice fiscale del genitore e/o atleta pagante, i dati fiscali dell’associazione sportiva, l’importo totale riconosciuto, il timbro e la firma di un responsabile legale della società, che nella maggior parte dei casi è il Presidente.Come viene calcolato l’importo?
L’importo è dato dalla somma dei pagamenti fiscalmente detraibili effettuati nell’arco dell’anno solare passato. I pagamenti validi sono quelli effettuati con metodi tracciabili (no contanti).Compila il form a destra per ottenere un FAC-simile compilabile gratuitamente.