CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO
per la fornitura della Piattaforma “Golee”

Il presente documento regola i termini e le condizioni generali di concessione in licenza d’uso della piattaforma
“Golee Manager” e della fornitura dei Servizi, come definiti nel seguito, da parte di:
GLE Holding S.R.L., con sede legale in Corso Monforte n. 7, 20122 – Milano (MI), P. IVA 10327970967, REA N.
MI-2523655 (nel seguito, “Golee”) contattabile all’indirizzo mail [email protected] o tramite il servizio di supporto
presente al seguente link: https://golee.it/contatti/
1. DEFINIZIONI
1.1. Ai fini delle presenti condizioni generali di contratto, i seguenti termini, se indicati con la lettera maiuscola, avranno il
seguente significato:
Account Amministratore: l’account utente del Cliente, accessibile e utilizzabile esclusivamente dall’Amministratore e
attraverso il quale quest’ultimo può (i) accedere a Golee Manager e/o alle App e utilizzare i Servizi inclusi nel
Pacchetto acquistato, (ii) modificare le impostazioni di configurazione e (iii) creare Account Aggiuntivi per gli Utenti
autorizzati.
Account Aggiuntivi: gli account diversi dall’Account Amministratore, creati dall’Amministratore o da Golee a uso degli
Utenti per l’accesso alla Piattaforma e/o alle App.
Addendum: le ulteriori condizioni generali applicabili ai Servizi Extra nel caso in cui il Cliente acquisti il Pacchetto
Premium.
Amministratore: l’Utente responsabile dell’Account Amministratore.
App: le applicazioni mobili integrate o integrabili alla Piattaforma.
Cliente: la persona fisica o giuridica che, nello svolgimento della sua attività imprenditoriale, commerciale,
professionale o associazionistica, stipula un contratto con Golee per la concessione in licenza d’uso della Piattaforma
e l’erogazione dei Servizi.
Comunicazione: qualsiasi comunicazione inviata da Golee al Cliente, anche sotto forma di newsletter, relativamente
ad annunci, questioni tecniche e/o amministrative, prodotti o servizi offerti.
Condizioni Generali: le presenti condizioni generali di contratto, comprensive dell’Addendum, che disciplinano la
concessione in licenza d’uso della Piattaforma e la fornitura dei Servizi.
Contenuti o Contenuto: video, foto e altri contenuti multimediali generati anche da Utenti e riferibili al Cliente e/o ai
suoi tesserati, collaboratori e/o Utenti, caricati dal Cliente tramite l’Account Amministratore o gli Account Aggiuntivi
sulla Piattaforma.
Contratto: l’insieme dei documenti sottoscritti e/o approvati da Golee e dal Cliente per la concessione in licenza
d’uso della Piattaforma, costituito dal Form di Registrazione, dalle Condizioni Generali, dal Data Processing
Agreement, dall’informativa sul trattamento dei dati personali e da ogni altro allegato e/o documento e/o istruzioni
online comunicate al Cliente all’interno della Piattaforma che, unitamente e inscindibilmente considerati, ne
costituiscono parti integranti e sostanziali.
Credenziali di Accesso: i codici identificativi e, in genere, tutti i diritti di accesso a Golee Manager e alle App in
osservanza dei protocolli tecnici e delle procedure stabilite da Golee, che consentono al Cliente di accedere all’area
riservata, all’Account Amministratore e agli Account Aggiuntivi, e di usufruire dei relativi Servizi.
Database Cliente: l’insieme di dati e informazioni connesse all’Account Amministratore di un Cliente.
Data Processing Agreement: l’accordo che disciplina i trattamenti di dati personali effettuati dal Responsabile del
Trattamento per conto del Titolare del Trattamento ex art. 28 del GDPR.
Fase di Registrazione: la procedura di registrazione alla Piattaforma effettuata dal Cliente attraverso la compilazione
on-line (sul Portale Web), oppure cartacea, del Form di Registrazione, quale fase prodromica all’attivazione di Golee
Manager.
Form di Registrazione: il modulo presente sul Portale Web ovvero consegnato in modalità cartacea al Cliente
attraverso cui viene richiesta l’attivazione di Golee Manager. Con la compilazione e l’invio del Form di Registrazione il
Cliente accetta le Condizioni Generali, il Data Processing Agreement, e prende visione dell’informativa sul
trattamento dei dati personali.
GDPR: il Regolamento Europeo sulla protezione dei dati personali delle persone fisiche (Reg. (UE) n. 679/2016)
entrato in vigore in data 25 maggio 2016, e pienamente applicabile dal 25 maggio 2018.
Pacchetti o Pacchetto: indistintamente, uno o più tra il Pacchetto Free, il Pacchetto Plus e il Pacchetto Premium.
Pacchetto Free: pacchetto di Servizi forniti da Golee, a titolo gratuito, con la concessione in licenza d’uso della
Piattaforma e l’attivazione dell’Account Amministratore, comprendente la gestione dei dati anagrafici dei tesserati,

l’importazione delle anagrafiche con Excel e PDF (Portale LND), la gestione delle pre-iscrizioni, lo scadenziario delle
visite mediche, 5 moduli e stampe al mese, una esportazione mensile dei dati in PDF ed Excel, la gestione delle quote
di iscrizione, la possibilità di emettere 5 ricevute al mese, l’incasso pagamenti automatizzato (c.d. “Golee Pay”), il
Supporto via chat ed e-mail.
Pacchetto Plus: pacchetto di Servizi forniti da Golee, a titolo oneroso, con la concessione in licenza d’uso della
Piattaforma e l’attivazione dell’Account Amministratore, comprendente tutti i Servizi inclusi nel Pacchetto Free,
nonché la possibilità di creare Account Aggiuntivi illimitati, modulistica e stampe illimitate, tabelle personalizzabili,
note personali per ogni tesserato del Professionista, archivio dei documenti, notifiche delle scadenze del pagamento
delle quote associative e delle visite mediche, possibilità di emettere ricevute illimitate, certificazioni 730,
l’esportazione illimitata dei dati in PDF ed Excel, la possibilità di inserire la firma del Professionista nei moduli, lo
storico delle stagioni sportive, il profilo sanitario di ogni tesserato del Professionista, la possibilità di inviare e-mail
direttamente dalla Piattaforma, il monitoraggio delle entrate e uscite, il monitoraggio dei rimborsi e dei contratti, il
bilancio societario, la prima nota e l’estratto conto, la liquidazione IVA trimestrale, il conto economico.
Pacchetto Premium: pacchetto di Servizi forniti da Golee, a titolo oneroso, con la concessione in licenza d’uso della
Piattaforma e l’attivazione dell’Account Amministratore, comprendente tutti i Servizi inclusi nel Pacchetto Plus,
nonché la personalizzazione delle stampe, la personalizzazione delle ricevute e certificazioni, la carta intestata
personalizzata, l’attivazione dei Servizi Extra in modalità BETA, il Supporto anche telefonico e la membership
certificata “Gold”.
Piattaforma o Golee Manager: il software gestionale creato e sviluppato da Golee, in grado di rispondere alle
esigenze degli operatori del settore sportivo mediante la digitalizzazione di processi relativi alle aree organizzative
tipiche di una società sportiva, fra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, l’area amministrativa, finanziaria e
sportiva. La Piattaforma è concessa in licenza d’uso al Cliente in modalità “SaaS” (Software as a Service).
Portale Web: la landing page del Sito Web in cui è possibile procedere all’attivazione di Golee Manager.
Professionista: società, associazione sportiva o professionista Cliente di Golee o che è interessato ai prodotti e/o
servizi di Golee.
Responsabile del Trattamento: la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che tratta
dati personali per conto del Titolare del Trattamento, come definito dall’art. 4, par. 1, n. 8) del GDPR.
Servizi: i servizi offerti da Golee insieme alla concessione in licenza d’uso di Golee Manager, inclusi nei Pacchetti.
Servizi Extra: i servizi inclusi esclusivamente nel Pacchetto Premium in modalità BETA, la cui fornitura è disciplinata
dall’Addendum.
Sito Web: il sito web https://golee.it/ e ogni altro sito web di proprietà di Golee.
Supporto: il servizio di assistenza offerto da Golee al Cliente.
Titolare del Trattamento: la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che,
singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali, come definito
dall’art. 4, par. 1, n. 7) del GDPR.
Utente o Utenti: tesserati del Professionista e/o persone fisiche altrimenti collegate al Professionista.
2. IL CONTRATTO DI LICENZA D’USO DELLA PIATTAFORMA
2.1. Il Contratto è stipulato tra Golee e il Cliente, i cui dati di contatto e altre informazioni generali vengono forniti dal
Cliente stesso mediante compilazione cartacea o digitale del Form di Registrazione.
2.2. L’oggetto del Contratto consiste nella concessione in licenza d’uso, non esclusiva e non trasferibile, della Piattaforma
al Cliente, comprensiva delle App a seconda del Pacchetto acquistato, secondo i termini stabiliti dalle presenti
Condizioni Generali. La concessione in licenza d’uso della Piattaforma permette al Cliente di usufruire dei Servizi di
sua scelta, a seconda del Pacchetto acquistato.
3. MODALITÀ DI PERFEZIONAMENTO DEL CONTRATTO
3.1. Il Cliente inoltra l’ordine per l’attivazione della Piattaforma e la creazione dell’Account Amministratore mediante il
processo di registrazione che si effettua alternativamente nei seguenti due formati:
a. formato cartaceo: il Cliente compila correttamente il Form di Registrazione, sottoscrive le Condizioni Generali e il
Data Processing Agreement e, infine, prende visione dell’informativa sul trattamento dei dati personali;
b. formato digitale: il Cliente accede al Portale Web e, all’interno della sezione “Inizia Gratis”: si registra creando le
proprie Credenziali di Accesso; completa il suo Profilo inserendo dati anagrafici manualmente oppure con la
funzionalità automatizzata del c.d. Social Login; accetta le Condizioni Generali e il Data Processing Agreement;
prende visione dell’informativa sul trattamento dei dati personali mediante tasto virtuale (c.d. point and click) e
infine clicca sul pulsante presente in calce al modulo iniziale per terminare il processo.
3.2. L’ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale; con l’invio dell’ordine, il Cliente (i) dichiara di aver
preso visione dell’informativa sul trattamento dei dati personali, e (ii) riconosce di avere completa conoscenza e di

accettare integralmente le presenti Condizioni Generali, le disposizioni concernenti il Data Processing Agreement,
nonché i trattamenti di dati personali effettuati da Golee per conto del Cliente.
3.3. Il ricevimento da parte di Golee dell’ordine inoltrato dal Cliente non equivale alla conclusione del Contratto, che si
realizzerà solamente nel momento in cui il Cliente riceverà, all’indirizzo mail fornito dal medesimo, la formale
conferma dell’ordine da parte di Golee, attraverso la quale quest’ultima accetta la proposta contrattuale inoltrata dal
Cliente e si obbliga all’evasione dell’ordine.
4. LA FORNITURA DEI SERVIZI
4.1. Il Cliente, nella prima fase della Registrazione, crea un Account Amministratore scegliendo autonomamente le
proprie credenziali per l’utilizzo della Piattaforma così da beneficiare di un periodo di prova gratuito, della durata di
14 giorni, del Pacchetto Plus. Successivamente, il Cliente associa l’Account creato alla Società Sportiva di
appartenenza, terminando così la fase di registrazione, che gli consentirà di accedere alla Piattaforma con le
credenziali appena create. La creazione dell’Account da parte del Cliente sarà considerata come la concessione in
licenza d’uso della Piattaforma e la fornitura dei relativi Servizi. Mediante tali credenziali, infatti, il Cliente avrà
accesso alla Piattaforma per il periodo di prova.
4.2. Al termine dei 14 giorni di prova gratuita del Pacchetto Plus, il Cliente riceverà una Comunicazione che lo invita a
scegliere uno dei Pacchetti offerti da Golee. Tramite il link ricevuto mediante la Comunicazione, il Cliente dovrà
seguire le istruzioni che lo porteranno ad attivare i Servizi inclusi nel Pacchetto scelto e, se del caso, a effettuare il
pagamento o a scegliere la modalità di pagamento. Si precisa che il Cliente, in qualsiasi momento del periodo di
prova o all’esito dello stesso, potrà acquistare uno dei Pacchetti mediante una procedura digitale interna alla
Piattaforma.
4.3. La concessione in licenza d’uso della Piattaforma non comprende alcun diritto e/o licenza d’uso o di accesso ai
Servizi Extra, la cui fornitura è regolata dalle disposizioni dell’Addendum, e di cui il Cliente può beneficiare solo
acquistando il Pacchetto Premium.
4.4. Al momento dell’attivazione del Pacchetto, il Cliente è tenuto a verificare che tutti i dati comunicati a Golee, inclusi i
dati di fatturazione e il numero di Utenti, siano corretti. Il Cliente è tenuto a informare Golee, entro 48 ore dalla
comunicazione delle Credenziali d’Accesso, di eventuali errori e/o discrepanze, via e-mail all’indirizzo
[email protected]. Oltre tale periodo di 48 ore, si considera che il Cliente abbia approvato la concessione in licenza
della Piattaforma e la fornitura dei Servizi.
4.5. I Servizi inclusi nel Pacchetto scelto dal Cliente vengono erogati su base continuativa per tutta la durata della licenza,
pertanto il Cliente potrà accedere a Golee Manager e beneficiare dei Servizi inclusi nel Pacchetto acquistato tutti i
giorni della settimana, 24 ore al giorno, tranne nei casi in cui uno o più Servizi siano sospesi a causa di problemi
tecnici e/o di manutenzione disciplinati dall’art. 4.7.
4.6. Nel caso in cui il Cliente smarrisca o non ricordi o non abbia più attive le Credenziali d’Accesso, può chiederne delle
nuove contattando Golee telefonicamente o con l’invio di un messaggio, nell’apposita sezione “Supporto” del Sito
Web.
4.7. Golee potrebbe sospendere uno o più Servizi o l’accesso a Golee Manager in caso di manutenzione dei propri sistemi
hardware e/o software, qualora ciò sia necessario e non vi siano alternative percorribili. In questo caso, tuttavia,
Golee fornirà al Cliente una Comunicazione con preavviso di almeno 3 giorni, salvo intervento immediato qualora
necessario in virtù della natura e/o dell’urgenza della situazione.
5. CORRISPETTIVI E MODALITÀ DI PAGAMENTO
5.1. I corrispettivi previsti per i differenti Pacchetti, ad eccezione del Pacchetto Free che è fornito a titolo gratuito, e fatte
salve eventuali iniziative promozionali promosse da Golee per un periodo limitato, sono i seguenti:
a. Pacchetto Plus: € 49,99 al mese.
b. Pacchetto Premium: € 99,99 al mese.
5.2. Il pagamento del corrispettivo previsto per il Pacchetto selezionato può avvenire mensilmente o annualmente; in
quest’ultimo caso, è applicato uno sconto del 20% sul totale.
5.3. Una volta scelto il Pacchetto da acquistare, fatta eccezione per il Pacchetto Free, il Cliente è tenuto a pagare a Golee
l’importo in Euro corrispondente al Pacchetto selezionato nella misura e modalità indicata all’interno della
Piattaforma, nella sezione “Area Acquisti”. Tutti i prezzi sono al netto dell’IVA, da corrispondersi nell’aliquota di legge.
In ogni caso, prima della conclusione delle operazioni d’acquisto del Pacchetto e dell’invio della conferma d’ordine,
sarà mostrato il costo totale necessario per portare a conclusione l’acquisto del Pacchetto, dettagliato per voci e
singoli importi che lo costituiscono. La fattura viene emessa in seguito alla ricezione del pagamento e messa a
disposizione del Cliente per visione.
5.4. Qualsiasi revisione del corrispettivo in corso di rapporto sarà valida ed efficace solamente qualora pattuita per
iscritto tra Golee e il Cliente.

5.5. In caso di addebito non riuscito (anche per motivi tecnici), Golee invierà una comunicazione avvisando il Cliente
dell’accaduto; Golee procederà a elaborare nuovamente lo stesso pagamento entro 10 giorni feriali dopo tale
Comunicazione. Nel caso in cui qualsiasi ulteriore tentativo di pagamento non abbia esito positivo, a sola discrezione
di Golee, la fornitura dei Servizi potrà essere sospesa e/o le Credenziali d’Accesso disattivate.
5.6. In caso di ritardo nel pagamento, decorreranno a favore di Golee, senza necessità di preventiva messa in mora e
senza pregiudizio di ogni altro e diverso diritto del medesimo, gli interessi di mora sulle somme non puntualmente
corrisposte, conteggiati nella misura e con le modalità indicate nel D. Lgs. n. 231/2002 e s.m.i.
5.7. I pagamenti parziali da parte del Cliente sono sempre accettati con riserva di agire per l’intero dovuto; tali pagamenti
sono prima assegnati ai costi di riscossione, quindi ai danni, agli interessi dovuti e, infine, alla somma principale, con
preferenza per la più vecchia somma principale in sospeso.
5.8. Resta inteso che laddove il Cliente risolva il Contratto, gli importi già versati a Golee sono trattenuti da Golee e non
restituiti al Cliente.
6. MODALITÀ DI PAGAMENTO
6.1. Il pagamento da parte del Cliente è consentito solamente attraverso i metodi indicati nell’apposita sezione “Aggiungi
una modalità di pagamento” della Piattaforma, a cui il Cliente dovrà accedere per finalizzare l’operazione di acquisto
all’interno di essa. Accedendo a tale sezione il Cliente verrà reindirizzato a una pagina di pagamento pre-integrata e
in hosting presso Stripe, creata con l’ausilio del Servizio denominato “Stripe Checkout”, per facilitare l’integrazione
con i più noti metodi di pagamento.
6.2. Qualora il Cliente intendesse pagare con metodi alternativi, dovrà farne espressa richiesta a Golee con invio di
apposita e-mail. In ogni caso Golee sarà libera di rifiutare la proposta alternativa di pagamento avanzata dal Cliente,
e quindi, non dare corso alla conclusione del Contratto.
6.3. Le informazioni relative alla carta di credito del Cliente saranno trasmesse e gestite da un terzo soggetto
(“Intermediario”), tramite connessione protetta direttamente al sito web dell’Intermediario che gestisce la
transazione. Per utilizzare tale strumento il Cliente dovrà inserire tipo, numero e data di scadenza della carta propria
di credito. Ulteriori dati o codici di sicurezza potranno essere richiesti in taluni casi dall’Intermediario. È sempre
richiesta l’indicazione di un numero di telefono affinché il Cliente possa essere contattato in caso di problematiche
connesse alla transazione.
6.4. Al fine di tutelare in massimo grado la sicurezza del Cliente, Golee non può in nessun caso conoscere i dati relativi
alla carta di credito utilizzata per il pagamento ma solamente l’esito della transazione.
7. ACCESSO ALLA PIATTAFORMA GOLEE MANAGER E ALLE APP
7.1. Il Cliente ha accesso alla Piattaforma e alle App tramite l’Account Amministratore, e tramite eventuali Account
Aggiuntivi.
7.2. L’Amministratore è l’unico responsabile per l’uso e le attività dell’Account Amministratore. L’Amministratore
determina l’entità dei diritti degli Account Aggiuntivi ed è sempre responsabile di ogni uso degli Account Aggiuntivi.
7.3. Ogni Account Aggiuntivo appartiene a un solo Utente e pertanto non può essere condiviso con altre persone.
7.4. L’Amministratore e ogni Utente si obbligano a creare una password unica e complessa di almeno 8 caratteri, evitando
di inserire parole facilmente intuibili da esterni non autorizzati, tra cui password che includono il nome del servizio
utilizzato (es. GoleeItalia) o il nome per esteso del Professionista che detiene l’account (es. AssociazioneAlfa).
7.5. L’Amministratore e l’Utente sono tenuti a garantire la riservatezza dei rispettivi account, compresa la riservatezza
delle Credenziali d’Accesso come la password. Ogni perdita o uso improprio di tali dati di accesso può pertanto
comportare degli obblighi di responsabilità in capo al Cliente.
7.6. Inoltre, è severamente vietato, tra l’altro:
a. chiedere le Credenziali d’Accesso di altri Utenti;
b. accedere all’account di altri Utenti senza l’autorizzazione espressa di chi ne è il titolare;
c. utilizzare Golee Manager e/o le App in modo fraudolento (ad esempio, l’uso di un account falso e/o la fornitura di
informazioni false sono considerati usi fraudolenti);
d. fingere di essere un’altra persona (fisica o giuridica) durante l’uso di Golee Manager e/o delle App.
7.7. Golee può sospendere e/o bloccare immediatamente le Credenziali d’Accesso del Cliente laddove rilevi qualsiasi uso
non autorizzato delle stesse e/o qualsiasi uso non autorizzato di Golee Manager e/o delle App, ovvero nel caso in cui
vi sia una violazione degli obblighi e dei divieti espressamente indicati nelle presenti Condizioni Generali da parte del
Cliente o di terzi da quest’ultimo autorizzati o non.
7.8. Il Cliente è inoltre tenuto a reprimere e/o sanzionare qualsiasi uso improprio e/o fraudolento e/o non autorizzato da
parte di terzi di un Account Amministratore di cui è titolare e/o Account Aggiuntivo che ha creato, informando
immediatamente Golee per iscritto di tale uso e di ogni registrazione controversa di cui venga a conoscenza.
7.9. Una motivata e fondata comunicazione ai sensi dell’art. 7.8 può portare alla sospensione temporanea e/o definitiva
e/o alla rimozione dell’Account Amministratore e/o degli Account Aggiuntivi. Golee si riserva un’ampia
discrezionalità

sul punto per assicurare la qualità della fornitura dei Servizi. In ogni caso, Golee non sarà responsabile per eventuali
perdite o danni derivanti dal mancato rispetto da parte del Cliente di quanto sopra.
7.10. I danni diretti e indiretti derivanti dall’uso illecito delle Credenziali d’Accesso, compresa la loro diffusione, e/o il loro
utilizzo da parte di terzi diversi dal Cliente e non espressamente autorizzati da Golee, sono esclusivamente imputabili
al Cliente medesimo; quest’ultimo accetta di manlevare e tenere indenne Golee da qualsiasi danno diretto o
indiretto – per qualsiasi titolo e/o causa – che la stessa Golee potrebbe subire in relazione a un uso illecito delle
Credenziali d’Accesso.
7.11. Si precisa che acquistando un Pacchetto, il Cliente può ottenere più accessi simultanei alla Piattaforma. In tal caso, le
disposizioni del presente Contratto si applicheranno a tutti i Servizi, Pacchetti o accessi simultanei a Golee Manager
senza che sia necessaria la sottoscrizione di ciascun contratto individuale e distinto.
8. REGISTRO FILE DI LOG
8.1. Il Cliente prende espressamente atto e accetta l’esistenza del registro dei file di LOG (dati relativi al traffico
telematico), compilato e conservato da Golee, nei termini e con le modalità stabilite dalla legge. Il predetto registro
costituisce piena e incontrovertibile prova dei fatti e degli atti compiuti dal Cliente nel corso dell’utilizzo di Golee
Manager; esso ha carattere di riservatezza assoluta e potrà essere esibito e/o fornito esclusivamente su richiesta dei
soggetti espressamente indicati dalla legge.
8.2. Golee dichiara e garantisce di adottare tutte le misure tecniche e organizzative necessarie a garantire la riservatezza
dei registri di collegamento.
9. INFORMAZIONI FORNITE DAL CLIENTE
9.1. Nel corso della procedura di sottoscrizione del Contratto e nel corso dell’intero rapporto commerciale con il Cliente,
Golee tratta informazioni non personali riguardanti il Professionista associato all’Account Amministratore, oltre a
informazioni personali riguardanti il Professionista stesso o dipendenti, collaboratori e Utenti. In ogni caso il Cliente si
impegna a fornire informazioni veritiere, accurate e complete e ad astenersi dal rappresentare falsamente il rapporto
con qualsiasi persona, fisica o giuridica o ente.
9.2. Il Cliente può aggiornare e correggere in qualsiasi momento le informazioni comunicate a Golee o inserite all’interno
di Golee Manager tramite apposite funzionalità presenti al suo interno o, in alternativa, con messaggio inviato nella
sezione “Supporto” del Sito Web.
9.3. Il Cliente deve sempre assicurarsi che l’indirizzo e-mail fornito a Golee rimanga attivo o, in alternativa, informare
Golee di eventuali nuovi indirizzi e-mail attivi in cui è possibile inviare Comunicazioni.
10. REGOLE SUI CONTENUTI
10.1. Caricando i Contenuti sulla Piattaforma Golee Manager, il Cliente si obbliga ad aver previamente ottenuto dai
soggetti interessati le dovute autorizzazioni e/o consensi e/o liberatorie in ordine alla loro pubblicazione e/o
diffusione sulla stessa Piattaforma, nel rispetto delle norme vigenti e applicabili in materia di trattamento dei dati
personali e delle leggi sul diritto d’autore, nonché di qualsiasi altra legge applicabile al caso di specie, manlevando
Golee da qualsiasi responsabilità per violazione di legge che dovesse integrarsi in ragione di tali attività.
10.2. Qualora il Cliente carichi Contenuti in cui compaiono minori di età inferiore ai 18 anni, il Cliente dichiara di aver
previamente ottenuto, in relazione al caricamento del video e/o immagine sulla Piattaforma, qualsiasi autorizzazione
e/o altra documentazione sottoscritta dalle persone che esercitano la responsabilità genitoriale su tali minori nel
rispetto delle norme vigenti e applicabili; Golee si riserva espressamente il diritto di chiedere al Cliente di fornire tale
autorizzazione e/o documentazione, e in caso di mancato riscontro o di assenza di autorizzazione, si riserva il diritto
di cancellare i suddetti Contenuti.
11. CONDOTTA DEL CLIENTE
11.1. Il diritto del Cliente di utilizzare i Servizi associati al Pacchetto acquistato è associato ad un Account Amministratore.
Se vengono attivati Account Aggiuntivi, al Cliente verranno fornite Credenziali d’Accesso in numero corrispondente al
numero di Account Aggiuntivi.
11.2. Il Cliente riconosce che solo il proprio Amministratore o i propri Utenti possono usare Golee Manager e/o le App ed
esclusivamente per scopi aziendali interni del Cliente.
11.3. Il Cliente è pienamente responsabile del rispetto delle presenti Condizioni Generali, nonché delle condotte poste in
essere da tutti gli Utenti che utilizzano Golee Manager e/o le App tramite l’Account Amministratore e/o gli Account
Aggiuntivi. Il Cliente non autorizza l’accesso o l’uso di Golee Manager e/o delle App da parte di persone diverse
dall’Amministratore o dagli Utenti.

11.4. il Cliente deve utilizzare Golee Manager e le App in conformità alle disposizioni del Contratto e, in ogni caso, in
conformità a tutte le norme vigenti, applicabili ed emanate dalle competenti autorità. Golee e il Cliente sono
concordi nel ritenere l’osservanza del presente articolo una base essenziale del Contratto.
11.5. L’uso e l’accesso a Golee Manager e alle App da parte del Cliente presuppone una connessione internet e l’utilizzo di
un browser web moderno (come, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, le più recenti versioni di Safari di Apple o
di Chrome di Google). Nel caso di utilizzo di un browser web obsoleto, il Cliente potrebbe non essere in grado di
beneficiare di tutti i Servizi della Piattaforma, oppure potrebbe usufruirne, ma solo parzialmente e in maniera non
ottimale. Per l’utilizzo delle App, è necessario un device mobile in grado di supportare la versione aggiornata delle
App (es. smartphone, tablet).
11.6. È severamente vietato al Cliente di assegnare, trasferire e/o altrimenti concedere in licenza e/o addebitare ad altri
l’accesso alla Piattaforma e/o l’utilizzo dei Servizi correlati al Pacchetto prescelto, senza la preventiva autorizzazione
di Golee.
11.7. Il Cliente si impegna a non abusare delle Credenziali d’Accesso e pertanto si impegna a non compiere le seguenti
azioni, senza che tale elenco sia da considerarsi esaustivo:
a. vendere, rivendere, concedere in licenza, concedere in sub-licenza, affittare o distribuire Golee Manager e/o le
App, o includere la Piattaforma e i Servizi in un’offerta di servizi e/o outsourcing a terzi;
b. copiare, modificare, adattare, alterare, tradurre o eseguire opere derivate e/o basate sui Servizi (diversi da
qualsiasi copia, modifica od opera usata esclusivamente per scopi aziendali interni del Cliente);
c. impegnarsi, né autorizzare altri a impegnarsi, in una attività di reverse engineering o in una attività di smontaggio
e/o di decompilazione del codice oggetto e/o del codice sorgente di Golee Manager e/o delle App e/o di altri loro
componenti;
d. utilizzare Golee Manager e/o le App per scopi illegali o illeciti o per la trasmissione di dati illegali, diffamatori,
invasivi della privacy altrui, offensivi, minacciosi, dannosi o che violano la proprietà intellettuale di qualcuno (tale
elenco non è da intendersi esaustivo);
e. usare Golee Manager e/o le App per condurre o promuovere attività illegali;
f. usare Golee Manager e/o le App per l’invio di “junk mail”, “spam”, “catena di e-mail”, “phishing” o qualsiasi altro
tipo di invio di e-mail indesiderata;
g. usare Golee Manager e/o le App per pedinare, molestare o danneggiare un altro individuo;
h. interferire con il corretto funzionamento di Golee Manager. Ciò include che i Clienti devono astenersi dall’utilizzo
di virus, worm, Trojan o altri software che possano violare i Servizi e gli interessi sia di Golee sia dei suoi Clienti. Il
Cliente deve inoltre astenersi dal caricare qualsiasi Contenuto che possa sovraccaricare o destabilizzare
l’infrastruttura del Sito Web, di Golee Manager, delle App e il loro corretto funzionamento;
i. aggiungere Contenuti che possono essere definiti non appropriati agli scopi di Golee Manager e/o le App. Sul
punto, Golee si riserva ampia discrezionalità e comunica al Cliente le condotte che non ritiene congrue;
j. impegnarsi in attività che violino il diritto alla protezione dei dati personali di altri Clienti e/o Utenti;
k. utilizzare la Piattaforma e/o le App, in parte o integralmente, in modo tale da diffondere illazioni o dichiarazioni
false o fuorvianti nei riguardi di Golee o di terzi.
11.8. Il Cliente si impegna inoltre a non caricare o pubblicare in qualsiasi altro modo per il tramite di Golee Manager e/o le
App uno dei seguenti Contenuti, senza che tale elenco sia da considerarsi esaustivo:
a. Contenuti che sono illegali, diffamatori, offensivi, osceni, indecenti, volgari, sessualmente espliciti, molesti,
minacciosi, invasivi della privacy o dei diritti pubblicitari;
b. Contenuti che costituiscono un reato o che in qualche modo inneggiano alla commissione di un reato; che
violano i diritti di qualsiasi utente o parte o che, altrimenti, violano qualsiasi legge locale, statale, nazionale o
internazionale;
c. Contenuti che in qualunque modo descrivono, comunicano o si riferiscono ad atti violenti, pericolosi, illegali e / o
criminali;
d. Contenuti che descrivono, fanno riferimento o comunicano forme o condotte di odio o discriminazione in
relazione a genere, orientamento sessuale, razza, religione o nazionalità;
e. Contenuti che sono dannosi o violano diritti di marchi o nomi associati al brand Golee;
f. Contenuti che possono violare brevetti, marchi commerciali, segreti commerciali, copyright o altri diritti di
proprietà intellettuale o di terzi;
g. promozioni o pubblicità non richieste, campagne politiche e/o sindacali;
h. informazioni private di terzi, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, indirizzi, numeri di telefono,
indirizzi e-mail o numeri di carte di credito;
i. virus, dati corrotti o altri file dannosi, dannosi o distruttivi;
j. Contenuti generati dagli utenti che, a giudizio insindacabile di Golee, sono discutibili o che limitano o inibiscono
qualsiasi altra persona dall’uso o dalla fruizione dei Servizi forniti da Golee o che possono esporre Golee e/o i
suoi utenti a danni o responsabilità di qualsiasi tipo.

11.9. Ogni Cliente rimane l’unico responsabile per tutti i Contenuti caricati su Golee Manager, anche tramite le App.
Qualsiasi utilizzo di Golee Manager in violazione delle presenti Condizioni Generali è da considerarsi grave e
comporta, tra l’altro, la risoluzione del Contratto o la sospensione dei diritti del Cliente di accedere e di utilizzare
Golee Manager e/o le App.
11.10. Golee non si assume alcun tipo di responsabilità per qualsiasi Contenuto caricato da Clienti o terze parti, per
eventuali perdite o danni derivanti da tali condotte e non è altresì responsabile per alcuna dichiarazione e/o
rappresentazione basata su tali contenuti o associata ad essi.
11.11. Golee si riserva il diritto, a sua discrezione, di determinare se e quale azione intraprendere nei termini e nelle sedi
che riterrà più opportune, in risposta a determinati Contenuti caricati dal Cliente che violano le presenti Condizioni
Generali.
12. PROPRIETÀ INTELLETTUALE DI GOLEE
12.1. Il Cliente riconosce espressamente che Golee è e rimane l’unico proprietario della Piattaforma, e di tutte le
funzionalità e/o software e/o Servizi ad essa integrati. Pertanto, i diritti di accesso e di uso accordati al Cliente
implicano esclusivamente il diritto di utilizzare Golee Manager e/o le App e non è concessa alcuna ulteriore licenza –
neppure implicita – ai sensi delle presenti Condizioni Generali. In nessun caso tale diritto:
a. autorizza il trasferimento di proprietà della Piattaforma e/o delle App da parte di Golee a favore del Cliente;
b. concede al Cliente un qualsiasi tipo di diritto su qualsiasi denominazione commerciale e/o marchio di Golee;
c. concede al Cliente il diritto di richiedere a Golee la consegna di una copia di qualsiasi software o altro prodotto
utilizzato da Golee per fornire i Servizi attraverso la Piattaforma.
12.2. È dunque vietata qualsiasi copia, riproduzione, modifica, distribuzione, trasmissione di Golee Manager e/o di
qualsiasi componente (software e/o hardware e/o documentale) riguardanti Golee Manager, incluse le App, e
protette dalle leggi in materia di copyright. Allo stesso modo, il Cliente non può decompilare o disassemblare,
eseguire il c.d. reverse engineering o tentare in altro modo di accertare o estrarre qualsiasi codice oggetto o codice
sorgente contenuto e/o incluso in qualsiasi software fornito da Golee in ragione del Contratto.
12.3. Il Cliente non può compiere o autorizzare terzi a compiere atti che possano danneggiare o essere incompatibili con
qualsiasi proprietà intellettuale di Golee – inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, brevetti, copyright,
design registrati, marchi commerciali o altri diritti di proprietà intellettuale e/o industriale.
12.4. Il Cliente si impegna a comunicare a Golee qualsiasi violazione effettiva o sospetta dei diritti di proprietà intellettuale
e/o industriale di Golee di cui venga a conoscenza, nonché qualsiasi reclamo di terzi dovuto all’utilizzo di Golee
Manager e/o delle App.
12.5. I Clienti che Caricano contenuti e/o dati e/o informazioni sulla Piattaforma o altri software di proprietà di Golee
accettano di concedere a quest’ultima una licenza non esclusiva, trasferibile, non soggetta a compenso o a royalty e
valida in tutto il mondo, per pubblicare, riprodurre, visualizzare, eseguire, distribuire, adattare, modificare, tradurre,
duplicare, creare opere e/o altri contenuti di carattere documentale e/o multimediali basate in tutto o in parte sui
Contenuti caricati dal Cliente (compresi quelli generati dagli Utenti e caricati dal Cliente stesso), oltre a concedere in
sub-licenza tali Contenuti in tutto il mondo e in qualsiasi formato o supporto. Una volta perfezionato il Contratto, il
Cliente non potrà avanzare nessuna pretesa e/o reclamo e/o richiesta rispetto a quanto sopra, laddove sia anche solo
parzialmente in contrasto con la licenza concessa a favore di Golee.
12.6. Fermo restando quanto precede, il Cliente concede altresì a Golee il diritto di apportare revisioni editoriali ai
Contenuti, di riprodurre e distribuire i Contenuti per scopi commerciali, di marketing, pubblicità, promozione del
brand Golee e di concedere in sub-licenza i Contenuti a terzi per gli stessi scopi.
13. MARCHI E SEGNI DISTINTIVI DEL CLIENTE
13.1. Il Cliente autorizza Golee a utilizzare marchi e segni distintivi del Cliente per tutte le funzionalità connesse all’utilizzo
di Golee Manager e/o le App.
13.2. Il Cliente autorizza altresì Golee a utilizzare marchi e segni distintivi del Cliente per la loro pubblicazione sul Sito Web
e/o su ogni altro mezzo divulgativo o promozionale di Golee.
13.3. Si dichiara fin da ora che i marchi del Cliente rimarranno sul Sito Web anche dopo la risoluzione del Contratto. A tal
fine, il Cliente concede a Golee una licenza gratuita, non esclusiva e perpetua.
13.4. Si precisa, infine, che Golee non è obbligata in alcun modo a verificare il design aggiornato dei marchi del Cliente.
14. DURATA
14.1. Terminato il periodo di prova di n. 14 giorni, nel caso in cui il Cliente non attivi uno dei possibili abbonamenti a
pagamento, questi continuerà ad avere accesso al paccetto Free di Golee Manager fino a quando non deciderà di
eliminare il proprio account. Nel caso in cui, invece, l’utente scelga un abbonamento a pagamento, la durata
dell’abbonamento stesso è dipeso dal piano di abbonamento e quindi dal ciclo di fatturazione indicato in fase di

attivazione, che può essere mensile o annuale. Nel caso in cui l’Utente sceglie un ciclo di fatturazione annuale, si
ricorda che i pagamenti effettuati non saranno rimborsabili.
15. CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
15.1. Fatto salvo qualsiasi altro diritto o rimedio che Golee può esercitare nei confronti del Cliente, Golee può risolvere il
Contratto in qualsiasi momento, dandone comunicazione al Cliente via e-mail, in corrispondenza di una delle
seguenti circostanze:
a. i dati del cliente sono falsi, fuorvianti, imprecisi o obsoleti;
b. il Cliente viola una delle disposizioni delle presenti Condizioni Generali e nonostante la richiesta formale di Golee
di porre rimedio alla violazione, il Cliente non ottemperi alla richiesta entro i successivi 10 giorni;
c. il Cliente utilizza Golee Manager e/o le App a fini non autorizzati, illegali e/o inappropriati;
d. il Contratto con il Cliente si basa su informazioni non corrette o false da parte del Cliente;
e. il Cliente sospende i pagamenti e/o è assoggettato a una procedura concorsuale, di liquidazione o simili
procedimenti;
f. il Cliente compie un atto disonesto, sleale o fraudolento nei confronti di Golee.
15.2. In presenza di una delle circostanze elencate all’art. 15.1, il Contratto sarà automaticamente risolto senza ulteriore
preavviso né indennizzo e fatto salvo il diritto di Golee a ottenere il risarcimento di eventuali danni.
16. RECESSO DA PARTE DEL CLIENTE
16.1. L’utente può recedere dall’abbonamento a pagamento a Golee Manager in qualsiasi momento, continuando ad avere
accesso al servizio fino alla fine del ciclo di fatturazione scelto. È sufficiente collegarsi all’area profilo, nella sezione
“Piano”, clicca sul pulsante “Elimina Abbonamento”. Per qualsiasi problema o chiarimento è possibile contattare il
nostro supporto a: https://golee.it/contatti/.
16.2. Se l’Utente ha effettuato l’attivazione del piano di abbonamento a pagamento a Golee Manager usando come
Metodo di pagamento il proprio account con una terza parte e desidera disdire il proprio abbonamento a Golee,
potrebbe dover disdire l’abbonamento tramite tale terza parte, ad esempio accedendo alle impostazioni del suo
account con tale terza parte e disattivando l’opzione di rinnovo automatico o annullando il servizio Golee Manager
attraverso tale terza parte.
16.3. La comunicazione di recesso può avvenire nell’intero periodo di efficacia del Contratto. Se il Cliente decide di
disattivare l’abbonamento al Pacchetto a pagamento precedentemente attivato, potrà comunque continuare a
beneficiare dei relativi servizi fino alla originaria data di scadenza del Contratto. Nel caso in cui, invece, il Cliente non
richieda la disattivazione del Pacchetto entro il periodo di validità, si procederà ad un ulteriore rinnovo – di durata
mensile o annuale – a seconda del piano di abbonamento precedentemente scelto.
16.4. Se il Cliente effettua il recesso ad un piano di abbonamento a pagamento per attivarne uno a titolo gratuito, questi,
alla scadenza dello stesso piano, potrà comunque continuare ad utilizzare la piattaforma Golee Manager con le
funzionalità dell’Account Free.
16.5. In nessun caso il recesso dà diritto al Cliente di pretendere da Golee alcun tipo di risarcimento danni o indennizzo.
17. ATTIVITÀ DI SUPPORTO DI GOLEE
17.1. Qualora il Cliente abbia necessità di assistenza o abbia delle domande relative a Golee Manager e/o alle App, dovrà
inviare un messaggio tramite la pagina di supporto di Golee https://golee.it/contatti/
17.2. Qualora il Cliente abbia acquistato il Pacchetto Premium, potrà richiedere Supporto anche telefonicamente. Il
Supporto di Golee è disponibile per telefono dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alle 13:00 e dalle ore 14:30 alle ore
18:30 (CET), esclusi i giorni festivi.
17.3. Lo staff di Supporto di Golee interverrà per assistere il Cliente non appena ragionevolmente possibile in seguito alla
richiesta di supporto, e compatibilmente con la natura e la tipologia di intervento da realizzare.
17.4. I costi derivanti da reclami e/o richieste ingiustificati sono a carico del Cliente.
17.5. Qualora la richiesta di Supporto abbia ad oggetto il rimborso di tutto o parte delle quote associative o altri importi
incassati erroneamente dal Cliente tramite il servizio di incasso automatizzato pagamenti (c.d. “Golee Pay”), il Cliente
autorizza sin d’ora Golee a gestire la pratica nell’interesse del Cliente, anche presso il provider esterno responsabile
della processazione dei pagamenti (nella specie, Stripe: https://stripe.com/it).
18. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ
18.1. Salvo casi di dolo o colpa grave, la responsabilità di Golee è limitata all’importo pari al prezzo annuale del Pacchetto
acquistato dal Cliente.
18.2. La Piattaforma, nonché la documentazione e qualsiasi altro prodotto o servizio di Golee sono forniti “così come
sono”. Golee declina pertanto qualsiasi altra promessa, condizione, dichiarazione e garanzia, esplicita o implicita,
incluse, a titolo esemplificativo e non esaustivo, garanzie implicite di idoneità per scopi particolari, qualità

soddisfacente, ragionevole competenza e cura, integrazione del sistema e/o accuratezza dei dati.
18.3. Inoltre, Golee non garantisce che la Piattaforma, i Servizi e/o le funzionalità integrate e/o integrabili e tutti gli altri
prodotti o servizi di Golee soddisferanno tutti i requisiti e le esigenze del Cliente.
18.4. Il Cliente, accettando le presenti Condizioni Generali, dichiara di essere stato informato a sufficienza riguardo al
contenuto e all’ambito di utilizzo di Golee Manager.Fatta salva la clausola generale dei commi precedenti, Golee non
garantisce che: (i) le prestazioni di Golee Manager non saranno prive di errori, né che tutti gli errori e/o bug saranno
corretti (entro un periodo di tempo ragionevole),
(ii) Golee Manager sarà costantemente disponibile e ininterrotto, privo di virus, puntuale e completo, o (iii) le
informazioni fornite da Golee Manager saranno complete, corrette, accurate e non fuorvianti.
18.5. L’uso previsto di Golee Manager e/o delle App da parte del Cliente, dell’Amministratore e/o degli Utenti è
determinato sotto la loro piena responsabilità e a loro rischio. Golee non può essere ritenuta responsabile in alcun
modo per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall’uso previsto del Cliente, dell’Amministratore e/o degli
Utenti. Pertanto, il Cliente, l’Amministratore e/o l’Utente saranno i soli responsabili per eventuali danni al proprio
computer (programmi), dispositivi wireless e/o altre apparecchiature derivati dall’utilizzo di Golee Manager.
18.6. Golee non è altresì responsabile per:
a. danni indiretti e/o conseguenti (inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, perdita di avviamento e danni
alla proprietà del Cliente causati da Golee Manager). Tale limitazione di responsabilità si applica anche qualora
Golee sia stata informata in modo specifico della possibile perdita da parte del Cliente;
b. difetti causati direttamente o indirettamente da un atto da parte del Cliente o di terzi, indipendentemente dal
fatto che siano causati da un errore o da colpa;
c. danni causati dall’utilizzo di Golee Manager per uno scopo diverso da quello per il quale sono è stata sviluppata;
d. danni aggiuntivi causati dall’uso continuo da parte del Cliente, Amministratore e/o Utenti dopo che il difetto è
stato rilevato;
e. perdita o uso non corretto del Database Cliente, a meno che ciò non sia dovuto esclusivamente a una sua colpa;
f. danni causati dal mancato rispetto dei consigli e/o delle linee guida eventualmente fornite da Golee.
g. danni derivanti da cause di forza maggiore o comunque non imputabili a Golee.
18.7. Inoltre, il Cliente accetta che Golee non offre alcuna garanzia che la Piattaforma, le App e i Servizi siano conformi ai
regolamenti o ai requisiti applicabili in qualsiasi spazio giuridico, ad eccezione dei regolamenti o dei requisiti
applicabili in Italia al momento della stipulazione del Contratto.
18.8. Il Cliente deve tenere indenne e/o manlevare Golee e/o i suoi aventi causa da e contro qualsiasi richiesta di
risarcimento di qualsiasi natura che possa derivare dall’esistenza, attuazione, non osservanza e/o risoluzione del
Contratto e che sia stata causata da propria colpa o dal suo Amministratore e/o da uno dei suoi Utenti. Infine, è
responsabilità del Cliente informare il proprio Amministratore e/o collaboratori e/o dipendenti e/o propri Utenti
delle disposizioni del Contratto.
19. DICHIARAZIONI E GARANZIE DEL CLIENTE
19.1. Golee Manager può essere utilizzata esclusivamente da professionisti, vale a dire da persone giuridiche o da persone
fisiche che agiscono per scopi professionali (come, a mero titolo esemplificativo, attività di coaching, gestione di
contabilità e scadenze, analisi statistiche).
19.2. Mediante la registrazione a Golee Manager, il Cliente e/o Utente dichiara e garantisce:
a. di avere almeno diciotto (18) anni oppure di disporre del consenso di un genitore o di un tutore a essere
vincolato dal Contratto;
b. di avere il potere e l’autorità di stipulare il Contratto;
c. di accedere a Golee Manager e/o alle App in conformità al Contratto.
19.3. Il Cliente si impegna a rispettare tutte le leggi, i regolamenti, gli statuti e le decisioni applicabili alla propria azienda,
società o professione per l’intera durata del Contratto; tale conformità è necessaria e prodromica alla sottoscrizione
ed esecuzione del Contratto.
20. CESSIONE DEL CONTRATTO
20.1. Il Cliente non può cedere il Contratto a terzi senza il previo consenso scritto di Golee ai sensi dell’art. 1406 c.c., pena
la risoluzione immediata del Contratto per causa imputabile al Cliente, fatto salvo il diritto di Golee a ottenere il
risarcimento del maggior danno.
20.2. Il Cliente non può concedere in sublicenza e/o altrimenti trasferire a terzi l’uso delle Credenziali d’Accesso o l’uso dei
Servizi o l’accesso alla Piattaforma senza il previo consenso scritto di Golee, pena la risoluzione immediata del
Contratto per causa imputabile al Cliente, fatto salvo il diritto di Golee a ottenere il risarcimento del maggior danno.
21. PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI
21.1. Golee si impegna ad implementare misure tecniche e organizzative adeguate a proteggere la riservatezza, integrità e
disponibilità dei dati personali trattati nel corso del rapporto contrattuale con il Cliente. Si precisa che il trattamento

di qualsiasi dato personale da parte Golee nel corso del rapporto contrattuale con il Cliente è soggetto alla politica
sulla privacy di Golee.
21.2. Golee si riserva il diritto di aggiornare o modificare l’Informativa sulla privacy a sua esclusiva discrezione, nel rispetto
delle norme vigenti in materia.Il Cliente, accettando le presenti Condizioni Generali, dichiara di aver preso visione
dell’informativa sul trattamento dei dati personali di Golee.
21.3. In ragione delle attività e delle funzionalità di Golee Manager e/o delle App e con riguardo ai dati caricati dal Cliente
al suo interno, Golee agisce in qualità di Responsabile del Trattamento ai sensi dell’art. 28 del GDPR, trattando tali
dati per conto del Cliente che ne è il Titolare. Tutti i termini di tale rapporto sono regolati esclusivamente dal Data
Processing Agreement che costituisce parte integrante del Contratto.
22. RISERVATEZZA
22.1. Il Cliente è tenuto a trattare i propri dati in modo riservato e a garantire che qualsiasi Utente, al quale concede
l’accesso a un Account Aggiuntivo, sia vincolato dagli stessi obblighi di riservatezza.
22.2. Si dichiara che tutte le informazioni (incluse, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, tutte le informazioni di natura
finanziaria, commerciale, legale, fiscale, sociale, tecnica e organizzativa, know-how, segreti aziendali, partner
commerciali, dati di clienti e fornitori, dati dei dipendenti, dati personali, programmi, codici sorgente, software,
codici informatici, moduli, script, algoritmi, funzioni e modalità di funzionamento, invenzioni (brevettabili o meno),
processi, schemi, procedure di prova, la progettazione e l’architettura del software, specifiche di progettazione e di
funzione) eventualmente scambiate tra Golee e il Cliente prima della stipulazione del Contratto e nel corso
dell’esecuzione del Contratto medesimo sono considerate riservate e trattate da Golee e dal Cliente con la massima
riservatezza, dovendosi ritenere veri e propri segreti commerciali.
22.3. Nello specifico il destinatario, inteso come colui che riceve l’informazione riservata:
a. utilizza le informazioni riservate esclusivamente per conto proprio e sotto la massima segretezza;
b. non utilizza, riproduce, o condivide le informazioni riservate in alcuna maniera o per uno scopo diverso dalla
(possibile) cooperazione tra le parti;
c. non si impegna, né autorizza altri a impegnarsi in pratiche di reverse engineering, nello smontaggio o nella
decompilazione di qualsiasi informazione riservata;
d. non trae alcun vantaggio commerciale dalle informazioni riservate;
e. non divulga, diffonde o mette a disposizione le informazioni riservate, delle quali è a conoscenza, a terzi, senza
l’espresso consenso scritto della parte divulgante.
22.4. Gli obblighi di cui all’art. 22.3 non si applicano alle seguenti informazioni:
a. informazioni disponibili al pubblico, diffuse al pubblico e/o conosciute dal grande pubblico prima di una loro
eventuale comunicazione;
b. informazioni la cui divulgazione/comunicazione è richiesta dalla legge o da un tribunale o da un’altra decisione
governativa (di qualsiasi tipo). In tal caso il destinatario, prima di qualsiasi divulgazione/comunicazione, discute
l’ambito e le modalità di tale divulgazione/comunicazione con la parte divulgante.
22.5. Tale obbligo di riservatezza continuerà a sussistere anche in seguito alla cessazione del Contratto o di qualsivoglia
rapporto contrattuale tra Golee e il Cliente.
22.6. Si precisa infine che la parte divulgante, intesa come la parte che possiede o detiene l’informazione e che decide di
comunicarla all’altra parte, resta in ogni momento l’unica proprietaria delle proprie informazioni riservate. Inoltre,
nessuna disposizione delle presenti Condizioni Generali garantisce, alla parte destinataria dell’informazione
riservata, alcun diritto o interesse su tali informazioni, né tantomeno è concessa alcuna licenza implicita.
23. COMUNICAZIONI AL CLIENTE
23.1. Dichiarazioni, notifiche, avvisi e altre comunicazioni al Cliente possono essere effettuate per posta, e-mail,
pubblicazione sulla Piattaforma o sul sito Web o con qualsiasi altro mezzo adeguato alla loro diffusione.
23.2. Il Cliente sarà l’unico responsabile dell’aggiornamento del proprio indirizzo postale e dell’account e-mail registrato.
Golee non sarà responsabile per gli avvisi non consegnati a causa del mancato aggiornamento da parte del Cliente
delle informazioni sul proprio account.
24. VARIE
24.1. L’invalidità – anche parziale – di uno o più articoli delle presenti Condizioni Generali non pregiudica la validità e
l’applicabilità delle altre clausole o, in caso di invalidità parziale, non pregiudica il resto della disposizione in
questione.
24.2. L’inerzia o la incapacità temporanea di Golee di esercitare o far valere suoi diritti o disposizioni relative alle presenti
Condizioni Generali non costituisce in alcun modo una rinuncia e/o perdita di tali diritti o disposizioni, ma è
interpretabile solo come atto di tolleranza.
24.3. I titoli degli articoli sono forniti per facilitare la lettura e non hanno alcun effetto legale o contrattuale.
24.4. Ciascuna parte agisce in modo indipendente e non è un agente o un rappresentante di altre parti.

24.5. Nessuna parte ha il diritto o l’autorità di creare obbligazioni o fornire dichiarazioni o garanzie in nome e per conto di
un’altra parte. Il Contratto non può essere interpretato né implica la creazione di un’associazione, di una joint
venture o partnership tra le parti o per imporre alcun obbligo o responsabilità di partnership a una di esse.
24.6. Il Cliente dichiara espressamente di aver letto e compreso appieno le presenti Condizioni Generali e di accettarne
integralmente il contenuto. Il Cliente ha valutato in modo indipendente tutti gli aspetti del Contratto e l’opportunità
di aderirvi. Il Cliente dichiara di non fare affidamento su dichiarazioni e garanzie di Golee e/ o di terzi che non siano
espressamente considerate nel Contratto.
24.7. Il Cliente prende atto e accetta che Golee Manager e i Servizi sono caratterizzati da tecnologia in continua
evoluzione, per questi motivi Golee si riserva il diritto di modificare in meglio le caratteristiche tecniche ed
economiche della Piattaforma e dei Servizi, degli strumenti ad essi correlati.
24.8. Golee potrà variare le caratteristiche tecniche, i sistemi, le risorse in conseguenza della normale evoluzione
tecnologica delle componenti hardware e software garantendo al Cliente le medesime funzionalità di base della
Piattaforma.
24.9. Golee si riserva il diritto di modificare le Condizioni Generali quando lo ritiene necessario. Qualsiasi revisione alle
Condizioni Generali dovrà essere comunicata al Cliente per iscritto e con ragionevole preavviso, e comunque almeno
10 (dieci) giorni prima dell’entrata in vigore di qualsiasi modifica. Se il Cliente non desidera aderire alle modifiche
apportate, può recedere dal Contratto presentando apposita richiesta ai sensi dell’art. 16.
25. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
25.1. Le presenti Condizioni Generali, comprensive dell’Addendum, sono regolate dalla legge italiana.
25.2. Qualsiasi controversia che dovesse insorgere in merito all’interpretazione, validità, efficacia e/o esecuzione delle
Condizioni Generali, sarà deferita esclusivamente al Foro di Milano.

ADDENDUM ALLE CONDIZIONI GENERALI DI GOLEE MANAGER
per la fornitura dei “Servizi Extra” inclusi nel Pacchetto Premium
Il presente Addendum alle Condizioni Generali di Golee Manager disciplina la fornitura al Cliente, da parte di Golee,
dei Servizi Extra inclusi nel Pacchetto Premium.
1. DEFINIZIONI
Ai fini del presente Addendum, i termini indicati con la lettera maiuscola avranno il significato attribuito loro nelle
Condizioni Generali di Golee Manager, salvo che sia diversamente specificato.
2. CONDIZIONI GENERALI APPLICABILI E CONDIZIONI DI ACCESSO
2.1. Ai Servizi Extra si applica il presente Addendum, oltre alle Condizioni Generali nelle parti non specificamente
regolate dallo stesso Addendum.
2.2. È condizione essenziale e necessaria per la fornitura dei Servizi Extra che il Cliente si sia registrato a Golee Manager,
sia in possesso delle proprie Credenziali d’Accesso e abbia acquistato il Pacchetto Premium.
3. DESCRIZIONE DEI SERVIZI EXTRA
3.1. I Servizi Extra, erogati in versione BETA, comprendono:
a. il servizio “Golee Coach”, ossia la concessione in licenza d’uso al Cliente, non esclusiva e non trasferibile,
dell’App “Golee Coach”, in grado di rispondere alle esigenze tipiche degli allenatori di associazioni sportive,
mediante la digitalizzazione delle seguenti attività: (i) elenco della rosa giocatori, (ii) monitoraggio di statistiche
di gara e delle performance riguardanti la rosa dei giocatori, (iii) aggiornamento in tempo reale su disponibilità
e indisponibilità di singoli componenti della rosa giocatori, (iv) creazione e progettazione di singoli allenamenti;
b. il servizio “Golee Web”, attraverso il quale il Cliente dà incarico a Golee di sviluppare e realizzare, gestire ed
effettuare la manutenzione di un sito web di proprietà del Cliente, che può essere attivato in fase di acquisto
del Pacchetto Premium tramite la selezione da parte del Cliente di una delle seguenti modalità, da ritenersi fra
loro alternative:
i. PRIMO SITO WEB: se il Cliente, alla data di sottoscrizione del Contratto, non possiede già un proprio sito
web, Golee prenderà in carico tutte le attività necessarie per realizzare un sito internet su un dominio di
proprietà di Golee il cui nome verrà concordato tra Golee e il Cliente (es. www.società.com);
ii. SITO WEB SOVRASCRITTO: se il Cliente, alla data di sottoscrizione del Contratto, possiede già un proprio
sito web registrato su apposito dominio e intende sostituirlo con il nuovo sito web realizzato da Golee,
quest’ultima prenderà in carico tutte le attività necessarie per sovrascrivere il nuovo sito sopra lo stesso
dominio, eliminando pertanto quello preesistente;
iii. SITO WEB PARALLELO: se il Cliente, alla data di sottoscrizione del Contratto, possiede già un proprio sito
web registrato su apposito dominio, Golee acquisterà un nuovo dominio – il cui nome verrà concordato
tra Golee e il Cliente – su cui verrà realizzato il nuovo sito web e quest’ultimo si aggiungerà a quello
preesistente.

4. CARICAMENTO DI CONTENUTI CON L’APP “GOLEE COACH”
4.1. In ragione delle funzionalità presenti all’interno dell’App “Golee Coach”, il Cliente è autorizzato a caricare dati,
informazioni e, in generale, contenuti non personali (es. tipologia di allenamento) e/o personali riferibili al
Professionista di appartenenza e/o a suoi tesserati, collaboratori e/o Utenti.
4.2. Caricando i contenuti sull’App Golee Coach, il Cliente si obbliga ad aver previamente ottenuto dai soggetti interessati
le dovute autorizzazioni e/o consensi e/o liberatorie in ordine alla loro pubblicazione e/o diffusione anche sulla
Piattaforma, nel rispetto delle norme vigenti e applicabili in materia di trattamento dei dati personali e delle leggi sul
diritto d’autore, nonché di qualsiasi altra legge applicabile al caso di specie.
5. FASI DEL SERVIZIO EXTRA “GOLEE WEB”
5.1. La fornitura del Servizio Extra “Golee Web” si compone delle seguenti fasi:
a. REGISTRAZIONE NUOVO DOMINIO: Solo in caso di “PRIMO SITO” o di “SITO PARALLELO” (cfr. art. 3.1. b.), Golee
acquista un nuovo dominio il cui nome verrà concordato con il Cliente (es. www.società.it) e che rimarrà di
proprietà di Golee. Per maggiori dettagli su termini e condizioni di questa fase si rimanda all’art. 6.1.

b. SERVIZIO DI HOSTING PRESSO FORNITORI TERZI: solo in caso di “PRIMO SITO” o di “SITO PARALLELO” (cfr. art.
3.1. b.) Golee acquista i server di fornitori terzi su cui alloca il sito web oggetto del Contratto. Per maggiori
dettagli su termini e condizioni di questa fase si rimanda all’art. 6.2;
c. SVILUPPO E REALIZZAZIONE SITO WEB: Golee provvede a sviluppare e realizzare il sito web per il Cliente. Per
maggiori dettagli su termini e condizioni di questa fase si rimanda all’art. 6.3;
d. SERVIZIO DI ASSISTENZA E MANUTENZIONE SITO WEB: Golee si impegna, per la durata di validità del contratto,
a compiere le attività di assistenza e manutenzione necessarie per mantenere attivo e aggiornato il sito web del
Cliente, nei limiti delle funzionalità attivate all’interno del sito web e concordate con il Cliente. Per maggiori
dettagli su termini e condizioni di questa fase si rimanda all’art. 6.4.

6. SPECIFICHE DELLE FASI DEL SERVIZIO EXTRA “GOLEE WEB”
6.1. Registrazione nuovo dominio
6.1.1. Nel caso in cui il Cliente selezioni l’opzione “PRIMO SITO” o “SITO WEB PARALLELO”, il servizio ha ad oggetto
l’acquisto da parte di Golee di un nuovo dominio su cui verrà realizzato il sito web del Cliente. In tal caso, con
l’accettazione delle Condizioni Generali e dell’Addendum il Cliente accetta che Golee acquisti un dominio
identificativo del Cliente che rimarrà di proprietà esclusiva di Golee;
6.1.2. Nel caso, invece, in cui il Cliente selezioni l’opzione “SITO SOVRASCRITTO”, il servizio ha ad oggetto la gestione del
dominio in nome per conto dello stesso Cliente che pertanto è a conoscenza e accetta che Golee sia in possesso delle
credenziali di accesso al pannello di controllo del dominio in cui sono riportate informazioni quali, a titolo
esemplificativo e non esaustivo: data di scadenza del dominio, login di autenticazione, tipo di servizio attivato o
istruzioni per il rinnovo.
6.1.3. Golee si impegna ad utilizzare le credenziali di accesso al pannello di controllo solo per finalità di assistenza e
manutenzione come meglio specificate all’interno del Data Processing Agreement, e comunque sempre per finalità
concordate con il Cliente.
6.1.4. Si precisa che Golee acquista per proprio conto il nome di dominio, limitandosi esclusivamente a fornire al Cliente
consulenza sulla scelta del nome (c.d. domain name).
6.1.5. Si precisa che, nel corrispettivo dovuto per il Pacchetto Premium, comprensivo del Servizio Extra “Golee Web”, è
ricompreso anche il costo per lo sfruttamento del dominio di proprietà di Golee.
6.2. Servizio di hosting presso fornitori terzi
6.2.1. Nel caso in cui il Cliente selezioni l’opzione “PRIMO SITO” o “SITO WEB PARALLELO”, il servizio consiste nell’acquisto
da parte di Golee di server virtuali presso fornitori terzi su cui vengono allocati i dati relativi al sito web oggetto del
presente Contratto. In tal caso, con l’acquisto del Pacchetto Premium il Cliente è a conoscenza e dunque accetta che
Golee acquisti tali server che rimarranno di proprietà esclusiva di Golee.
6.2.2. Nel caso in cui il Cliente selezioni l’opzione “SITO SOVRASCRITTO”, il servizio consiste nella gestione del server presso
fornitori terzi in nome e per conto dello stesso Cliente che pertanto accetta ed è a conoscenza che Golee sia in
possesso delle credenziali di accesso al pannello di controllo del fornitore hosting in cui sono presenti numerose
funzionalità quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo: Gestione dei DNS (Domain Name System), controllo e
gestione dei database, controllo, gestione e amministrazione degli account, servizi di backup, servizi di mail con
configurazioni dei protocolli e degli account, gestione e amministrazione dei certificati SSL, monitoraggio dell’hosting
e dei domini web, monitoraggio di tutti i servizi web, come client FTP.
6.2.3. Golee si impegna ad utilizzare le credenziali di accesso al pannello di controllo del fornitore hosting solo per finalità
di assistenza e manutenzione come meglio specificate all’interno del Data Processing Agreement, e comunque
sempre per finalità concordate con il Cliente.
6.3. Sviluppo e realizzazione sito web
6.3.1. Lo sviluppo e la realizzazione del sito web per il Cliente sono suddivisi nelle seguenti fasi di lavoro:
a. Progetto del sito web, basato su template già realizzati da Golee, che il Cliente può personalizzare
limitatamente ai seguenti aspetti: 1) conformità del template ai colori sociali del Cliente; 2) Inserimento loghi
sociali; 3) inserimento news; 4) inserimento sponsor.
b. Realizzazione del concept creativo con integrazione, all’interno del sito, di funzionalità proprie di Golee
Manager, oltre all’aggiornamento di risultati, classifica e calendari;
c. L’installazione di applicazioni software per la gestione della banca dati del sito (es.: testi, immagini, file, grafici,
audio, video) e la sua modifica e/o integrazione (c.d. content management);
d. Adeguamento normativo del sito web (condizioni contrattuali, privacy e cookie).
6.3.2. Si precisa fin da ora che il Servizio Extra “Golee Web” non ricomprende lo sviluppo e realizzazione di un sito web
completamente personalizzabile (c.d. sito web custom). L’eventuale commissione da parte del Cliente di un sito web
custom deve essere oggetto di separati accordi tra Golee e il Cliente.

6.3.3. Si precisa altresì che la scelta di un template fra quelli proposti da Golee, cui seguono richieste di personalizzazione
non ricomprese nell’elenco di cui all’art. 6.3.1. lett. a) sarà oggetto di separati accordi tra Golee e il Cliente, potendo
comportare una variazione nel prezzo rispetto a quello iniziale.
6.3.4. Una volta conclusa la realizzazione del sito web, Golee fornirà al Cliente le credenziali di accesso necessarie per
accedere al back-end del sito stesso in qualità di amministratore.
6.3.5. La pubblicazione online del sito web e la sua rintracciabilità tramite motori di ricerca, sarà considerata come la
fornitura del sito web a cui seguirà la fase di collaudo di cui all’art. 9.
6.4. Obblighi e diritti delle parti in fase di sviluppo e realizzazione del sito web
6.4.1. Golee si impegna a realizzare e consegnare il sito web entro 30 giorni lavorativi dalla data di acquisto del Pacchetto
Premium. A tal fine, il Cliente deve offrire la piena collaborazione a Golee per completare il sito nei tempi
contrattuali, fornendo su richiesta della stessa Golee le informazioni, i materiali, i contenuti e ogni elemento
necessario per implementare correttamente le funzionalità del sito previste e concordate tra le parti, ivi compresi i
colori sociali e i loghi del Cliente.
6.4.2. Il Cliente è inoltre tenuto a collaborare con Golee, indicando tutte le esigenze e gli obiettivi che intende realizzare
mediante la realizzazione del suo sito e delle relative pagine web, nei limiti di personalizzazione del template (cfr.
6.3.1 lett. a). Golee non assume alcuna responsabilità per esigenze di cui non abbia tenuto conto qualora queste non
siano state espressamente indicate dal Cliente.
6.4.3. Qualora il Cliente non offra piena collaborazione a Golee nella fase di sviluppo e realizzazione del sito, ponendo in
essere condotte in qualsiasi modo ostative alla realizzazione del sito entro i termini contrattuali (es. ritardo nell’invio
di contenuti multimediali richiesti e necessari), Golee invierà comunicazione scritta all’indirizzo e-mail del Cliente,
rappresentando le motivazioni che impediscono un avanzamento nella realizzazione del sito web. In tal caso Golee
non sarà responsabile per l’eventuale ritardo maturato in conseguenza della condotta ostativa posta in essere dal
Cliente.
6.4.4. Golee si riserva il diritto di ricreare presso terzi un sito web identico o simile per struttura, soluzioni adottate,
impostazione grafica, funzionalità e finalità a quello realizzato per il Cliente.
7. ACCESSO AL SITO WEB CREATO CON “GOLEE WEB”
7.1. Il Cliente ha accesso ai contenuti del sito web attraverso l’Account Amministratore di Golee Manager, le cui
Credenziali d’Accesso sono consegnate da Golee al Cliente con la conferma dell’ordine di cui all’art. 4.1 delle
Condizioni Generali.
7.2. Golee Manager funge dunque da “back-end” dello stesso sito web e da piattaforma che consente al Cliente di
inserire contenuti che verranno direttamente implementati sul sito web del Cliente.
8. GARANZIE RELATIVE AL SERVIZIO EXTRA “GOLEE WEB”
8.1. Il Cliente dichiara sin da ora di essere titolare dei contenuti multimediali, dei testi e di ogni altro materiale fornito a
Golee per la realizzazione delle pagine web dichiarando che gli stessi sono nella sua legittima disponibilità, che non
sono contrari a norme imperative e che non violano alcun diritto di autore, marchio di fabbrica o segno distintivo,
brevetto o altro diritto di terzi derivante dalla legge, dai contratti e/o da consuetudine, oltre a non violare le
normative in materia di privacy e protezione dei dati personali.
8.2. Golee si impegna a sviluppare e realizzare un sito web a regola d’arte, con riguardo alle funzionalità previste e
concordate con il Cliente, nonché ad eseguire ogni servizio e/o prestazione connessa al Servizio Extra Golee Web con
la dovuta diligenza e mediante proprio personale qualificato.
9. COLLAUDO DEL SITO WEB CREATO DA GOLEE
9.1. Nell’ambito della fornitura del Servizio Extra “Golee Web”, è prevista l’esecuzione di un collaudo al termine della fase
di realizzazione e sviluppo del sito web per il Cliente e delle relative pagine web, all’atto della pubblicazione del sito
web ai sensi dell’art. 6.3.5. Di tale collaudo Golee redigerà un verbale, che invierà all’indirizzo e-mail del Cliente.
9.2. Il Cliente è tenuto a informare Golee entro 48 ore dall’invio del verbale di collaudo in ordine a eventuali contestazioni
circostanziate riguardanti la realizzazione del sito web. Dette contestazioni devono pervenire tempestivamente
tramite il supporto telefonico o con l’invio di un messaggio nell’apposita sezione “Supporto” del sito web di Golee, al
seguente indirizzo: https://golee.it/contatti/. Se non sono inviate contestazioni entro tale periodo di 48 ore, si
considera che il Cliente abbia approvato e accettato senza riserve il sito web, concludendosi pertanto la fase di
sviluppo e realizzazione dello stesso.
10. SERVIZIO DI ASSISTENZA E MANUTENZIONE DEL SITO WEB
10.1. Il servizio di assistenza e manutenzione del sito web creato da Golee per il Cliente, nell’ambito della fornitura del
Servizio Extra “Golee Web”, ha come oggetto le seguenti attività periodiche:

a. aggiornamento tecnico della piattaforma di content management, dei plug-in e delle funzionalità
implementate;
b. servizio di back-up delle pagine e del database del sito web;
c. attività base di posizionamento SEO (Search Engine Optimization);
10.2. Il servizio di assistenza e manutenzione ha inoltre come oggetto le seguenti attività a carattere occasionale:
a. interventi di assistenza legate a problematiche dei server e/o dell’hosting provider e/o dominio;
b. interventi di assistenza in caso di problemi connessi all’inserimento di contenuti multimediali e non, tramite
Golee Manager.
10.3. Si precisa che in caso di dominio o di server di proprietà del Cliente, Golee non sarà responsabile per guasti o
malfunzionamenti di questi, salvo dolo o colpa grave imputabili ad attività di manutenzione negligenti.
11. PROPRIETÀ INTELLETTUALE RELATIVA AL SITO WEB
11.1. Nell’ambito della fornitura del Servizio Extra “Golee Web”, il Cliente riconosce espressamente che:
a. Golee è e rimane l’unico proprietario del dominio acquistato nel caso in cui il Cliente stesso abbia selezionato
l’opzione “PRIMO SITO” o “SITO WEB PARALLELO”;
b. Golee è e rimane l’unico proprietario dei template del sito web, utilizzati quale base per l’architettura grafica e
la realizzazione del concept creativo del sito stesso. È dunque vietata qualsiasi copia, riproduzione, modifica,
distribuzione, trasmissione dei template di proprietà di Golee, compresi quindi i codici che ne fanno parte. Il
Cliente si impegna a comunicare a Golee qualsiasi violazione effettiva o sospetta da parte di terzi dei diritti di
proprietà intellettuale di Golee di cui venga a conoscenza, nonché qualsiasi reclamo di terzi dovuto all’utilizzo di
template di proprietà di Golee.
c. la proprietà del sito web creato da Golee e della documentazione realizzata e utilizzata nelle opzioni “PRIMO
SITO” e “SITO WEB PARALLELO”, nonché tutti i diritti di proprietà intellettuale e industriale e di utilizzazione
economica del sito rimarranno in capo a Golee in via esclusiva, a eccezione dei marchi e segni distintivi che
restano di proprietà del Cliente, cedendone a Golee solo l’utilizzo in via non esclusiva ai sensi dell’art. 12.

12. MARCHI E SEGNI DISTINTIVI DEL CLIENTE
12.1. Nell’ambito della fornitura del Servizio Extra “Golee Web”, il Cliente autorizza Golee a utilizzare marchi e segni
distintivi del Cliente per tutte le funzionalità connesse alla fase di sviluppo e realizzazione del sito web, nonché alla
sua successiva fase di assistenza e manutenzione.
12.2. Il Cliente autorizza altresì Golee a utilizzare marchi e segni distintivi del Cliente per la loro pubblicazione sui siti web
di Golee e/o su ogni altro mezzo divulgativo o promozionale di Golee.
12.3. Si dichiara fin da ora che i marchi e i segni distintivi del Cliente rimarranno sul Sito Web di Golee anche dopo la
risoluzione del Contratto, per mere finalità pubblicitarie e/o promozionale circa il lavoro svolto a favore del Cliente. Il
Cliente concede quindi a Golee una licenza gratuita, non esclusiva e perpetua dell’utilizzo di tali marchi per le finalità
di cui sopra.
12.4. Si precisa, infine, che Golee non è obbligato in alcun modo a verificare il design aggiornato dei marchi.
13. RINVIO
Per tutto quanto non espressamente previsto dall’Addendum, si fa espresso rinvio alle disposizioni delle Condizioni
Generali.

Condividi questo articolo…