La gestione della tua società sportiva è efficace? Fai il quiz –>

Intervista a Carmelo di Calcio Schio

intervista-a-carmelo-segretario-amministrativo-di-calcio-schio

La famiglia Golee vanta tra le sue società di spicco una delle realtà più virtuose dell’Alto Vicentino, ovvero il Calcio Schio: il club, il cui settore giovanile è un fiore all’occhiello, racconta una storia di passione, lavoro e sacrificio, ricca di valori sportivi che sposano appieno la filosofia di Golee.

Le parole di Carmelo

A parlare di questa importante società è il Segretario Amministrativo Carmelo Faccio: «I valori che Calcio Schio vuole dare a tutto il territorio dell’Alto Vicentino, ai suoi cittadini in particolare ai suoi giovani, sono di una Società che ha una vocazione prevalente verso il settore giovanile. Da questo principio da anni abbiamo lavorato per formare una società solida e un metodo di fare calcio con i giovani. Un calcio che nasce dalla passione e il rispetto per i giovani, dove i primi obiettivi sono quelli di promuovere valori sportivi, quali la lealtà e il fair play, la promozione della cooperazione tra compagni e il rispetto degli avversari, la ricerca dell’ordine, della puntualità e del rispetto del materiale, oltre infine conoscere ed osservare le regole».

Una macchina ben oliata, dunque, dove ogni tesserato si impegna per la buona gestione del club, come conferma Faccio: «Ogni persona ha un incarico che esegue nel migliore dei modi. Mi sento comunque in dovere di nominare il Presidente Devis Vallortigara per la passione con cui porta avanti da anni questa Società spendendo tempo che sacrifica alle sue aziende e danaro che ci fa lavorare con una certa tranquillità».

Gli obiettivi di Calcio Schio

Tanto lavoro per raggiungere obiettivi tangibili, come spiega il Segretario: «Quello che cerchiamo di fare da anni è coinvolgere le società calcistiche locali per aumentare la qualità e diminuire i costi. Questo in sintesi quello che dovremmo fare, speriamo che ciò avvenga nel più breve tempo possibile. Il settore giovanile per il Calcio Schio è importantissimo: per il nostro Presidente è l’area più importante della Società. In effetti stiamo investendo sull’informatica, proprio con Golee, su attrezzature sportive, su tecnici preparati e sullo scouting. Stiamo disputando campionati del Settore Giovanile di tutte le categorie, abbiamo attività di Base e la Scuola Calcio che speriamo a breve di prendere: Scuola Calcio Elite. Abbiamo inoltre la Scuola Portieri, il Maestro di tecnica, Preparatori Atletici, Fisioterapisti e facciamo sevizio trasporto per portare i nostri ragazzi nelle varie sedi di allenamento».

Un club di altissimo profilo il Calcio Schio, quindi, che ha voluto avvalersi dei servizi di Golee per crescere e migliorare ancora di più: «Noi usiamo Golee Manager, con l’area anagrafica, quella sportiva e Golee Coach. Questi programmi ci hanno aiutato parecchio, perché in effetti abbiamo eliminato il vecchio gestionale e vedo girare sempre meno fogli in Excel. Per quanto riguarda Golee Coach abbiamo già dei Mister che hanno cominciato ad usarlo e spero, con l’aiuto del responsabile del settore giovanile, di sensibilizzare gli altri Mister ad usare il programma. Spero che presto il Comitato regionale e la Lnd permettano a Golee di avere accesso ai dati dei campionati per poterli avere a disposizione sulla piattaforma».

Il futuro promette bene, il Calcio Schio resta una certezza nel panorama calcistico vicentino e Golee non può che augurargli il meglio promettendo di essere sempre al suo fianco!

Condividi questo articolo…