La gestione della tua società sportiva è efficace? Fai il quiz –>

Intervista a Luca di ASD Pastorfrigor Stay

intervista-a-luca-di-asd-pastorfrigor-stay

Abbiamo intervistato Luca, il Responsabile della Segreteria Sportiva di ASD Pastorfrigor Stay, per conoscere la sua esperienza in società. Queste sono le domande che gli abbiamo fatto:

La vostra è una realtà importante sul territorio, a quali valori vi ispirate?

Siamo nati nel 2014 con l’obiettivo di dar la possibilità ai ragazzi del territorio che avevano abbandonato l’attività di ricominciare a fare sport in una realtà piena di entusiasmo che avrebbe partecipato al campionato di Terza Categoria.
Anno dopo anno abbiamo alzato l’asticella salendo di categoria; fino a che, arrivati in Promozione abbiamo voluto ampliare il nostro organico con l’allestimento di una formazione Juniores. I valori sono rimasti immutati: essere un’opportunità per i ragazzi. Di respirare un ambiente sano, fatto su misura per le sue ambizioni sportive di ognuno e di vita.

Luca, tu che ruolo hai all’interno di ASD Pastorfrigor Stay?

Sono il Responsabile della Segreteria Sportiva.

Quali sono le figure fondamentali per la buona gestione societaria e chi merita di essere citato per il lavoro che svolge presso la sua società?

Nella nostra Società, tutti i ruoli sono fondamentali. La collaborazione e la coesione del Team dirigenziale, porta ad essere organizzati alla perfezione e di conseguenza, anche la gestione della segreteria viene molto facilitata.

Quali sono le attività di cui si occupa maggiormente?

Oltre a tenere i contatti tra le varie società, dove sono impegnate le nostre squadre e la Federazione, mi occupo delle visite mediche, nonché delle visite specialistiche che devono fare i giocatori (risonanze, lastre, ecc).

La vostra società fa parte della grande famiglia Golee, come vi state trovando con l’utilizzo dei nostri servizi?

Golee ci ha dato una grossa mano, avere in un unico sistema, tutto sotto controllo a portata di click, è assolutamente importante. Si velocizza di parecchio, tutte le burocrazie legate alla gestione della stagione sportiva.

C’è qualche attività (come per esempio la gestione delle iscrizioni o il monitoraggio delle scadenze delle visite mediche) che nel tempo avete imparato a gestire meglio?

In assoluto, la gestione delle visite mediche e la gestione del pagamento delle quote, ha semplificato il vecchio sistema che utilizzavamo in passato.

Com’è cambiata la gestione della segreteria da quando usate Golee?

Molto bene, ho avuto qualche piccola difficoltà iniziale, ma grazie al supporto online, piano piano le cose sono sempre andate bene. Lo consiglio molto.

Quali sono gli obiettivi che ASD Pastorfrigor Stay vuole porsi per migliorarsi?

Dotarsi di un’organigramma sempre più specifico composto da persone che abbiano voglia di migliorarsi e crescere insieme.

Quali sono le attività più impegnative in segreteria o che le richiedono più tempo/fatica?

La gestione e la riscossione dei pagamenti e le varie ricevute. Ma utilizzando il gestionale Golee, ha ridotto le problematiche e velocizzato la procedura.

Quanto conta per voi il settore giovanile?

In questo momento noi abbiamo solamente una formazione giovanile: la Juniores. È nostro obiettivo ampliare ulteriormente gli organici ma prima di farlo sarà necessario avere a disposizione strutture adeguate e dirigenti/tecnici formati. Oltre ad essere un serbatoio per la prima squadra del futuro, il Settore Giovanile è anche il primo biglietto da visita che come ASD Pastorfrigor Stay diamo alla città.

Quali sono gli strumenti necessari a suo avviso per gestire al meglio una società sportiva?

Come detto, un buon team affiatato e coeso, sono la ricetta vincente. Oltre al gestionale Golee, naturalmente.
I risultati si vedono anche dal team dirigenziale che organizza e pianifica ogni minimo dettaglio, per l’ottima riuscita della stagione sportiva. E in certe circostanze, i dettagli fanno la differenza.