Un modello oranizzativo
direttamente nel gestionale
Hai bisogno di un modello organizzativo e codice etico per il Safeguarding? Niente di più semplice con Golee: vai nei documenti del club, seleziona il modello e generalo. Dovrai solo revisionarlo secondo le linee guida della tua federazione agevolandoti il lavoro.
Una consulenza ad hoc
con gli esperti del settore
Hai esigenze specifiche o desideri un supporto più personalizzato? Nessun problema! Grazie ai nostri partner puoi richiedere una consulenza esclusiva per te. Avrai la certezza di essere affiancato da esperti qualificati, pronti a fornirti le risposte e il supporto necessario per le tue responsabilità in materia di Safeguarding.
Informati attraverso
la community di Golee
Una delle cose migliori di essere parte delle oltre 10 mila società che già usano Golee è quella di potersi confrontare quotidianamente con altre realtà da ogni zona dell’Italia. Parla con loro attraverso la nostra community di Facebook e rimani sempre informato sulle ultime novità.
Con golee hai tutte le risorse utili per il Safeguarding dentro al gestionale
Adeguare la gestione della tua società sportiva o associazione alle normative del Safeguarding (e più in generale alla burocrazia e agli aggiornamenti della Riforma dello Sport) è semplice quando usi Golee.
Per generare documenti e moduli aggiornati e auto-compilati ti basta andare nella sezione “Club – Documenti” del gestionale, scegliere il modello che ti interessa e generarlo.
Pochi click e potrai avere il tuo modello organizzativo personalizzato da condividere e comunicare alla tua federazione di riferimento per essere a norma.
Ecco alcuni dei moduli e documenti utili presenti nel gestionale per la tua Asd o Ssd:
- Modello organizzativo e di codice etico
- Codice di condotta
- Verbale per la nomina del Responsabile
- Modulo per la segnalazione di violazioni
Chi ci ha scelto
+10.000 Società sportive
si affidano a golee.
Con golee hai tutte le novità a portata di mano grazie agli articoli del blog
All’interno del blog di Golee pubblichiamo periodicamente tutte le novità e gli aggiornamenti che riguardano il mondo dello sport dilettantistico.
Grazie ad un confronto costante con esperti del settore fiscale e legale, siamo in grado di fornire informazioni sulla maggior parte delle tematiche più importanti, come:
Cosa pensano di noi
Le nostre recensioni.
A.S.D. Nick Calcio Bari
1 recensione, 📍 IT
Ordine ed organizzazione
L’associazione sportiva con l’ausilio di golee ha acquisito ordine nella gestione dei tesserati e staff tecnico. Un software con tante potenzialità che permette di far crescere l’attività.
A.S.D. Olimpia Merano
1 recensione, 📍 IT
Programma top
Quando me lo hanno proposto pensavo fosse una bufala x il costo contenuto e invece si e’ rilevato un programma pazzesco a costi contenuti.
Mareno Gialloblu S.S.D.
1 recensione, 📍 IT
Gestionale pratico,semplice, indispensabile !
Gestionale sportivo sempre in fase di sviluppo e miglioramento! Cose che fino all’anno scorso mi facevano impiegare tempo e sprechi di carta ora ne sto guadagnano qualità del servizio offerto e poi tempo da dedicare ad altro.
Scarica l'eBook completo
Dal 1 luglio 2023 non si fa che parlare d’altro: Riforma dello Sport, correttivo bis, circolari INPS, INL e tanto altro.
C’è ancora tanto da chiarire ma la Riforma è in vigore ed è necessario quanto prima capire tutto e prendere le azioni che servono per rimanere in regola con le nuove normative.
Da mesi collaboriamo con studi commercialisti e consulenti del lavoro, così abbiamo racchiuso in questo e-book completo di più di 20 pagine, tutti gli aspetti che la Riforma ha aggiornato.
Siamo convinti che un testo del genere debbano leggerlo tutti gli addetti ai lavori, perché possiate trovare molte risposte alle vostre domande!
faq
Il safeguarding nello sport è un insieme di misure atte a garantire la protezione e il benessere di tutti i partecipanti, soprattutto i minori e le persone vulnerabili, prevenendo abusi e comportamenti scorretti.
Le ASD devono implementare politiche di tutela, formare il personale e garantire che gli ambienti sportivi siano sicuri e inclusivi, rispettando le scadenze legislative come quella del 31 agosto 2024.
I cambiamenti includono una maggiore enfasi sull’educazione continua, controlli sui precedenti penali per chi lavora con i minori e l’obbligo di nomina di un referente per il safeguarding.
Il mancato rispetto delle normative può comportare sanzioni legali, reputazionali e disciplinari, inclusa la sospensione delle attività sportive.
È possibile rivolgersi ad esperti di safeguarding o utilizzare strumenti online come quelli offerti da Golee grazie ai nostri partner, che forniscono formazione, consulenza e soluzioni gestionali.